Via Cervino, 7

00036 Palestrina

Italia

Campeggi e villaggi turistici


prev next

Animazione itinerante nel campeggio

Il pomeriggio è introdotto dal passaggio festoso, tra viali e piazzole, dell’eclettico duo, che suonando la chitarra e l’organetto, richiamano allegramente i bambini, che talvolta si accodano a formare una piccola sfilata come nella fiaba del Pifferaio magico.

In alcune occasioni la visita di amici trampolieri è una gradita sorpresa per tutti.

Inoltre tutte le attività di animazione sono accompagnate da un sottofondo con repertorio di musica per l’infanzia, classica, popolare, etnica, creando una ambientazione armoniosa e rilassante. 



JUGGLING

DIABOLO, HULA HOP, PIATTI CINESI, BUGGENG, KENDAMA, trampoli


BOLLE DI SAPONE

Gli animatori creano una atmosfera affascinante con particolari strumenti che disegnano nell’aria le forme leggere di bolle di sapone, con ambientazione musicale.

Al pubblico viene offerta la possibilità di scoprire e imparare tecniche per realizzare bolle di varie forme geometriche, composizioni inaspettate e di dimensioni diverse con lamine delle superfici e volumi di vari metri quadrati e cubici tanto da potervi imprigionare più di un bambino.

 


MAGIC SHOW spettacolo di magia comica

Credete nella magia? La migliore è quella creata dalla fantasia.

L’alone carismatico dei maghi suggestiona e a volte risveglia le paure nel pubblico infantile: Pedropan e Bignè, le sfatano con leggerezza tra una magia ben riuscita e un buffo colpo di scena, donando ai bimbi (spesso anche ai grandi), ilarità irrefrenabile e spassionata.

Inoltre il Mago comico crea appositamente delle gag argute, mettendo in atto “tecniche di sbaglio” proprio mirate a stimolare la capacità dei bambini di … scoprire e imparare i suoi trucchi.

 

FACE PAINTING

I bambini possono scegliere il proprio personaggio nei vari cataloghi illustrati, oppure richiedere i loro tatuaggi preferiti o ancora affidarsi alla creatività della truccatrice clown Bignè.

Il tempo dedicato al trucco si rivela un importante momento di accoglienza e conoscenza in quanto, grazie all’esperienza pedagogica della truccatrice che attraverso l’ascolto empatico e la narrazione di piccoli idonei racconti a soggetto, mette a proprio agio il bimbo stimolandone la fantasia nei giochi e facilitandone la partecipazione al pomeriggio festoso.

I colori impiegati sono anallergici e si tolgono facilmente con semplice acqua e sapone


MINI LUNA PARK

Il giocattolo costruito artigianalmente attrae e cattura l’attenzione dei bambini in quanto consente un contatto visivo e tattile che stimola naturalmente la fantasia e l’apprendimento delle tecniche di gioco.

I giocattoli costruiti ed utilizzati dalla nostra associazione, sono il frutto di una approfondita esperienza pratica ventennale nel campo ludico-didattico, basata su una formazione iniziale acquisita dai più significativi insegnanti italiani nei settori Ludoteca, Gioco e apprendimento, teatro didattico ecc. 

   

Le strutture giocattolo realizzate perlopiù in legno dipinto permettono ad ognuno di mettere alla prova e sviluppare le proprie diverse abilità in maniera divertente e adeguata ai vari livelli di predisposizione psico-fisica. 

Shangai giganti - Pista matta - Vortice - Maldimare – Legnetti per torri - Acchiappa pallina - Cortocircuito - Pesca magnetica - Tiro a segno coi barattoli - Corda palla secchio – Mini Biliardo – Mini Ping Pong – Tangram gigante Lavagna e gessi –