Via Cervino, 7

00036 Palestrina

Italia

FACE PAINTING


prev next

La decorazione del volto e corporea accompagna da sempre l’espressività umana, denotandone il bisogno di identificarsi non solo in sé stesso, l’esigenza di trasformarsi in qualcuno o qualcosa d’altro,  di utilizzare la propria superficie esteriore per tracciare i segni del proprio immaginario interiore e comunicarlo agli altri, anche senza bisogno di parole.

Giocare con i colori sulla pelle consente di vivere un momento liberatorio e utile alla socializzazione.

La temporanea relazione di fiducia che si instaura tra chi si lascia truccare e chi trucca, è inoltre una fase significativa sul piano dello scambio emozionale. 

In questo settore il risultato del lavoro è visibile e immediato,  a conferma che la qualità fa la differenza.

Sul piano professionale queste tecniche possono essere utilizzate in svariati ambiti, dalla festa per bimbi, al trucco teatrale, alla decorazione simbolica per gruppi coreografici, alla festa a tema per adulti. 

 

Scelta dei colori anallergiciPennelli e spugnetteTecniche per le sfumature, ombre e contorniFluidità delle linee sottili e circolariIl trucco e l’ispirazioneValorizzazione della fisionomia del soggettoVolti antropomorfi, surreali, animali, fantasy, horror, supereroiSimboli, scrittura decorativa, elementi floreali