Via Cervino, 7

00036 Palestrina

Italia

Giocoleria


prev next

Le giocolerie sono il pezzo forte di Pedropan, anche in spazi piccoli riesce a manovrare i suoi attrezzi,

ma quando può farli librare in aria più in alto che può, allora si che viene il bello... 

CIRCO IN ARIA 

Spettacolo di juggling 

Il “diabolo”: attrezzo che “sembra fatto con due stura lavandini attaccati al centro” (definizione dei ragazzi) in realtà ha 4.000 anni di storia e il suo paese d’origine è la Cina! Farlo ruotare ed imparare le evoluzioni acrobatiche dalle più semplici alle più complesse richiede concentrazione, pazienza e tenacia, che verranno gratificate da momenti di grande soddisfazione nell’apprendimento della tecnica che darà risultati sorprendenti per se e per gli altri.

 

Le esibizioni di Pedropan col diabolo, sono momenti particolarmente spettacolari, stando all’aperto si può esprimere a livelli veramente eccezionali facendolo volare nel cielo anche oltre i venti metri di altezza.

Si susseguono poi varie evoluzioni: ascensore, elicottero, rimbalzi sul collo, doppio nodo, frusta ecc. che si concludono tra ammirazione e curiosità da parte degli spettatori.

A tutti coloro che si avvicinano desiderosi di apprendere le tecniche appena viste, non sapendo che le figure appena eseguite sono il frutto di un costante allenamento, Pedropan offre l’opportunità di imparare mettendo a disposizione diabolo e stecche e insegnando le tecniche di base.

Quando tra il pubblico c’è qualcuno che conosce già la tecnica, lo spettacolo si arricchisce di un momento estemporaneo di scambi acrobatici.

Diabolo luminoso e infuocato, numeri di grande effetto che richiedono particolare concentrazione, suscitando veramente stupore nel pubblico che ricambia con un caloroso applauso.